lunedì 21 maggio 2012

CREMA ALLE CILIEGIE CON AVENA E CIOCCOLATO


Propongo questa ricetta per partecipare al contest di "Essenza in cucina e my taste for food", di cui trovate il banner alla fine del post!



Un dessert semplice, veloce e fresco!

INGREDIENTI
 
2 cucchiai di fiocchi di avena tritati finemente
6 cucchiai di ricotta
4 cucchiai di latte
50 ciliegie
8/10 cucchiaini di zucchero

Cioccolato fondente in scaglie

PROCEDIMENTO


In una ciotola lavorate a crema la ricotta con lo zucchero, unite l’avena tritata, il latte e 30 ciliegie passate al mixer. Incorporate bene tuti gli ingredienti.

Disponete alcuni cucchiai di crema in un bicchiere, spolverizzate con abbondante cioccolato in scaglie e terminate con fettine di ciliegie. 

Ripetete nuovamente l’operazione per formare un altro strato e mettete in frigorifero sino al momento di servire.

8 commenti:

  1. eccomi qui! Mi sono iscritta perchè mi è molto piaciuto il tuo blog :) e ti ho aggiunto anche nel mio blog roll così da ora in poi ti seguo sempre:) Piacere io sono Luna e come me c'è sempre Barbapapà!!! :) complimenti per il blog e per le ricette, sei davvero brava:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ho dato un'occhiata al tuo blog e anche tu non scherzi in quanto a capacità!
      A presto Rò

      Elimina
  2. Ciao, la tua crema alle ciliegie mi attira molto, così fresca e colorata!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Ti farò sicuramente visita, contaci!
      Ciao Rò

      Elimina
  3. ma lo sai che questa coppetta mi parrebbe adatta per una colazione di versa dal solito...tu che ne dici? grazie e benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il benvenuto!
      Concordo pienamente, magari da sperimentare in estate! :)

      Elimina
  4. concordo con la mia socia: una colazione "coi fiocchi" per davvero!
    grazie, e non solo sei la benvenuta, ma pure attesa anche per i prossimi appuntamenti!

    RispondiElimina