giovedì 12 febbraio 2015

LIBRI CONSIGLIATI



Ciao, vi lascio una lista di titoli vivamente raccomandati. L'immagine è stata presa dal web.

IL PRANZO DI MOSÉ
di Simonetta Agnello Horby                                       casa editrice Giunti

La narratrice ci guida nella sua terra natia attraverso i suoi ricordi. Rievoca una regione di sole, tradizione e cibi aromatici.
All’ interno del volume sono presenti consigli utili sull’apparecchiatura della tavola e diversi menù facilmente attuabili.

NEW YORK. LE RICETTE DI CULTO                           di Marc Grossman                                             Guido Tommasi Editore-Datanova

Un ricettario godibile e versatile dal quale seguire passo passo ogni ricetta, molte delle quali della tradizione ebraica, o dalla quale prendere spunto. Che ne dite di un coffe break con dei deliziosi pecan rolls e un caffè filtro? Un lunch seduti a Central Park con uno strepitoso tuna melt?

LA TOSCANA IN CUCINA                                           di Marco M. Teresa; Ferré M. Cécile 
Guido Tommasi Editore-Datanova

I colori, le forme, i profumi e i sapori di una regione, da me molto amata, vengono presentati magistralmente in questo volume.
Ricette caposaldo della tradizione Tosca in versione tradizionale e rivisitate,introdotte il più delle volte con alcune curiosità e arricchite di immagini evocative.

LA CASTAGNA. FRA TRADIZIONI, LEGGENDE E GASTRONOMIA                                                       di Zanfi Andrea                                                     casa editrice Cambi

In questa splendida chicca, il cui titolo parla da sé, ritroviamo usi e costumi di questo meraviglioso e duttile frutto.  Un libro dedicato a chi è interessato a riscoprire e gustare il variegato mondo della castagna.

VEGETARIANO                                                    casa editrice Gribaudo

Un volume ricco di ricette veloci e sane. Per dare uno sguardo e allungare una forchetta sull’universo veg.  



10 commenti: